Aree di attività
Grazie alla continua collaborazione con un consolidato network composto da avvocati, commercialisti e notai con studi in tutta Italia, lo Studio può garantire l'assistenza a 360° nelle proprie aree di competenza, con il supporto day by day, la consulenza nella fase delle trattative e della negoziazione di un'operazione, nonchè con la predisposizione e la redazione di contratti, atti societari e pareri pro veritate.
A tal fine, lo studio è in grado di offrire consulenza, in Italia e all'estero, in piena autonomia, grazie alla conoscenza delle principali lingue straniere (inglese e francese) e all'ausilio, all'occorrenza, di interpreti e traduttori capaci di rendere alla pari la comunicazione con Clienti e professionisti stranieri. Lo Studio Legale Corrente opera, prevalentemente, nelle materie del diritto commerciale, dell’intermediazione finanziaria, del diritto civile e del diritto amministrativo, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale a persone fisiche e giuridiche.
BANKING&FINANCE/PRIVATE EQUITY
CAPITAL MARKETS
Il team dello studio può prestare consulenza anche in occasione del trasferimento di partecipazioni societarie, di aziende e di rami aziendali.
Lo studio è altresì specializzato nella family governance, assistendo società a controllo familiare e curando tutte le fase decisionali che coinvolgono i rapporti tra assemblea dei soci e management, anche in vista di trasferimento dell'azienda a eredi ovvero a terzi, anche investitori professionali.
RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA
EDILIZIA E URBANISTICA
PROTEZIONE DEI PATRIMONI E PASSAGGI GENERAZIONALI
WEALTH MANAGEMENT
TAX PLANNING/ASSET PROTECTION
In materia di successioni e donazioni, è possibile assistere il Cliente in occasione di trasferimenti patrimoniali inter vivos e in fase di redazione del testamento, e gli eredi nell’eventualità di contenzioso, facilitando il passaggio generazionale dei beni mobili, immobili e dell’impresa, anche mediante l’utilizzo dell’istituto del trust e del patto di famiglia, pianificando la successione prestando particolare attenzione ai risvolti di carattere tributario.
RESTRUCTURING
RISK MANAGEMENT
Con particolare riferimento alle operazioni di corporate finance, lo studio si affianca alle imprese sin dalla predisposizione degli studi di fattibilità e dei check up organizzativi, in occasione delle trattative e per tutto l'iter delle operazioni straordinarie, elaborando full due diligence e assistendo il Cliente fino al post closing.
Lo studio fornisce altresì il supporto necessario per l'analisi del rischio aziendale e per la riprogettazione dei processi aziendali, definendo i modelli per il tableau de borde direzionale e pianificando la corporate governance, supportando il vertice aziendale e fornendo assurance nonché consulenza sull’esistenza e l’operatività di un efficace ed efficiente sistema di governo dei processi puntando al contenimento dei rischi.